Lavorazione naturale

I nostri prodotti rispettano la natura, dalla raccolta delle bacche e dei fiori alla lavorazione

Materie utilizzate

La materia prima utilizzata segue la stagionalità e la natura nelle sue annualità, nel buono e nel cattivo tempo. Un inverno troppo rigido potrebbe gelare le bellissime betulle o guastare le radici dei cespugli di mirtilli…se le scorte non fossero sufficienti Tisasir non commercerà la varietà, proponendo invece solo le piante che hanno superato la stagione invernale senza problematiche.

Ginepro

L'aroma delle sue bacche è simile allo zenzero sprigiona un delizioso profumo dolce

Trifoglio rosso

Ad esso sono attribuite proprietà rinfrescanti, è un concentrato di sostanze nutritive preziose

Rosa canina

Ricca di vitamina C, dona molteplici effetti benefici contro la stanchezza fisica e mentale

Ginepro

I Galbuli (bacche di ginepro), sono raccolti in autunno e maturano solo il secondo anno. Sulla stessa pianta si trovano quindi quelli verdi dell’anno corrente e quelli blu-viola dell’anno precedente ormai maturi. Il loro aroma simile allo zenzero, forte e pungente sprigiona una volta raccolto un delizioso profumo dolce.

rosa canina

Rosa canina

Le bacche di rosa canina, sono il falso frutto della pianta, il vero frutto sono i semini gialli ricoperti di fitta e sottile peluria in esso contenuti! Queste bacche vengono raccolte in autunno-inverno, quando maturano. Si procede manualmente staccando assieme alla bacca anche un pezzetto del rametto su sui son cresciute, ciò permette alla bacca di rimanere integra di proprietà e consente all’arbusto perenne un rinforzo al successivo germoglio.

La rosa canina è ricca di vitamina C, 100 grammi di queste bacche hanno lo stesso contenuto di vitamina C che può avere un chilo di arance.
Questa vitamina stimola anche la produzione di collagene. La rosa canina, infatti, fa bene anche alla pelle, aiuta a mantenerla giovane!
Altre vitamine in essa contenute sono le vitamine A, E, K e alcune del gruppo B. Contiene inoltre, acido folico, flavonoidi, tannini, carotenoidi (tra cui licopene e beta-carotene). Inoltre, ha un effetto tonico e stimolante, contro lo stress psico-fisico nell’affrontare periodi particolarmente faticosi, risollevando in caso di stanchezza fisica e affaticamento mentale.

Trifoglio rosso

Al trifoglio rosso vengono attribuite proprietà rinfrescanti, appartiene alla famiglia delle Leguminose e come i legumi è un concentrato di sostanze nutritive preziose! Una volta raccolto lo conserviamo al buio, avvolto in sacchi di lino all’interno di scatole di cartone, una volta al mese viene steso all’aria aperta per permettere ai residui di acqua di disperdersi.

trifoglio rosso

Coscienza, informazione e sicurezza!

I fiori, le foglie e le bacche Tisasir sono interi, non frantumati e non sminuzzati, così da poterne usufruire con coscienza, informazione e sicurezza!
Ogni specie è raccolta osservando regole ben precise che non vadano a danneggiare la pianta alla radice.
Oltre alla naturalità che è il cuore di tutto: rendiamo giustizia alla visibilità:
acquistiamo “ciò che si vede e non ciò che si pensa sia”.

Acquista le nostre tisane Tisasir